Portale Trasparenza Comune di Suvereto - Aggiornamento annuale dell'albo dei Presidenti di Seggio elettorale: proposta iscrizioni

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Aggiornamento annuale dell'albo dei Presidenti di Seggio elettorale: proposta iscrizioni
Responsabile di procedimento: Paradiso Teresa Teodolinda
Responsabile di provvedimento: Paradiso Teresa Teodolinda
Uffici responsabili
SERVIZI DEMOGRAFICI
Descrizione

L'ufficio elettorale provvede annualmente entro il mese di gennaio all'aggiornamento dell'albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di Seggio Elettorale. Per iscriversi all'albo suddetto occorre essere elettori del comune di Suvereto ed avere assolto gli obblighi scolastici. Deve essere presentata domanda in carta libera all'ufficio elettorale del comune, entro il mese di ottobre di ogni anno. Coloro che sono già stati iscritti non devono ripetere la domanda. Non possono svolgere le funzioni di Presidente di Seggio: coloro che alla data delle elezione abbiano compiuto i 70 anni di età, i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle PP.TT e dei trasporti, gli appartenenti alle Forze Armate in servizio, i sanitari della ASL che svolgono funzioni di competenza dei medici provinciali, ufficiali sanitari, medici condotti, i Segretari Comunali e i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali, i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Chi contattare
Personale da contattare: Acerbi Catia, Sodi Sandra
Termine di conclusione
Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
Invio alla Corte d'Appello dell'elenco.
Costi per l'utenza

Non esistono costi per il cittadino.

Servizio online
Tempi previsti per attivazione servizio online: Non previsti
Contenuto aggiornato al 31-01-2014

Ricerca procedimenti

Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza dei Giudici, 3 - 57028 Suvereto (LI)
PEC comune.suvereto@postacert.toscana.it
Centralino 0565829923
P. IVA 00218220499
Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato con ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it