Tipologie di procedimento

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 35 commi 1, 2

Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) l'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento puo' concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;

2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non può  respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo. 

S.U.A.P - Sportello Unico delle Attività Produttive

Responsabile di procedimento: Pietrelli Martina
Responsabile di provvedimento: Pietrelli Martina

Descrizione

PRESENTARE UNA PRATICA AL SUAP

PRATICHE COMMERCIALI: accedi al servizio Suap Regione Toscana

AMBIENTE: accedi al servizio Suap Regione Toscana

 

PRATICHE EDILIZIE

L'invio delle pratiche edilizie dovrà avvenire da un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) al nostro indirizzo

di posta certificata. La modulistica per le pratiche edilizie è disponibile sul sito del Comune nella sezione Modulistica.

In sintesi il dichiarante dovrà avere:

1) firma digitale (rilasciata dalla Camera di Commercio o da altro soggetto abilitato);
2) PEC (Indirizzo di Posta Elettronica Certificata).
Nel caso in cui il dichiarante non disponga di uno dei due elementi sopra riportati potrà compilare il modello di procura speciale in cartaceo, firmandolo ed allegando copia del documento d’identità. Il delegato scansionerà il cartaceo e lo firmerà digitalmente. (modello reperibile nella sezione modulistica).


L’invio delle dichiarazioni e della eventuale procura dovrà avvenire da un indirizzo di PEC al nostro indirizzo comune.suvereto@postacert.toscana.it inserendo nell’oggetto “pratica SUAP”

Per l'invio di più documenti che interessano endoprocedimenti diversi, si prega di creare allegati distinti al fine di permettere l'inoltro agli uffici interessati solo della documentazione di competenza.

 


 

Chi contattare

Personale da contattare: Pietrelli Martina

Altre strutture che si occupano del procedimento

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
efficacia immediata

Costi per l'utenza

Tariffe Suap reperibili alla pagina:
http://suvereto.etrasparenza.it/archivio5_modulistica_0_6010_26_1.html

Modalità di pagamento:

Modalità di pagamento:

I pagamenti di tali diritti (specificando nella causale del versamento “Diritti SUAP”), potranno essere effettuati:

  • Sul C/CP n° 125575 intestato a Comune di Suvereto  – Servizio Tesoreria Comunale;
  • Tramite bonifico bancario  intestato a comune di Suvereto – Servizio Tesoreria Comunale;
  • IBAN: IT 67 W 03599 01800 000000139054  Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci – filiale di Suvereto;
  • Presso la Tesoreria Comunale – Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci – Agenzia di Suvereto.

ATTENZIONE

Le tariffe  e i diritti dovute agli Enti terzi (Asl, Arpat, VVdF, ecc.) variano a seconda degli specifici tariffari e devono essere corrisposte direttamente agli Enti suddetti.

 

Per i diritti ASL dovuti per le notifiche sanitarie il versamento deve essere effettuato a

ASL Toscana Nord - Ovest Ufficio Fatturazione Livorno

IBAN: IT40 O 05034 14011 000000010003

 

Per l'anno 2019 la tariffa ASL da corrispondere per ogni notifica sanitaria è di € 39,30

 

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: Anno 2014
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Recapiti e contatti
Piazza dei Giudici, 3 - 57028 Suvereto (LI)
PEC comune.suvereto@postacert.toscana.it
Centralino 0565829923
P. IVA 00218220499
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